cell. +39 340 054 2650
KRISTINA RASKINA YOGA TEACHER
“Emozionarsi, crederci, fare tutto in modo appassionato e con amore”
Insegna Vinyasa Yoga dal 2017. RYT 200 - insegnante registrato con Yoga Aliance Internazionale. Completato il corso con Nico Luce di Yin Yoga 60 ore. Insegnante di Hatha Yoga Gentile dal 2018. Trainer di un programma innovativo AntiGravity Fit&Yoga dal 2015. Specializzata in Aerial Yoga, Fitness in Sospensione e Restorative Yoga.
Continua con diversi corsi specifici per perfezionare le sue tecniche.


Kristina Raskina ex ballerina, nata e cresciuta in Russia, da anni vive e lavora in Italia. La mamma di una splendida bambina di 10 anni. Ha uno spirito energico e positivo con che mette in tutto ciò che porta avanti grande amore.Desidera diffondere la sua passione profonda per lo yoga ed aiutare gli altri nel loro viaggio condividendo il proprio.
Fin da molto giovane era attratta dall’Oriente e dalle sue discipline. Nel 2005 ha avuto l’opportunità d’iniziare a conoscere lo Yoga Iyengar e da quel momento non l’ha più lasciato.
CORSI
ANTIGRAVITY® YOGA&FIT

Imparate l'utilizzo dei nuovi trapezi di tessuto avvolgente per un'indimenticabile esperienza di yoga in sospensione, con le morbide amache. Lo yoga con contaminazioni dalla danza, dal pilates e dalla ginnastica ritmica, rivelerà cosi una dimensione di divertimento, salute, agilità fisica e bellezza, mentre il corpo, libero dalla compressione della gravita, assume maggior consapevolezza di se.
UNA NUOVA ESPERIENZA DI FITNESS IN UN MODO PIU CREATIVO ED ARTISTICO PER SCOPRIRE I VERI BENEFICI
HATHA FLOW

L’Hatha Yoga è lo stile classico della tradizione indiana, dove la pratica è lenta, contemplativa, introspettiva e le asana (posizioni Yoga) vengono mantenute.
In queste classi si dà particolare rilievo ai principi di allineamento, alla pratica dei Pranayama (tecniche di respirazione) e al rilassamento finale in Shavasana.
L’Hatha Flow è una pratica che prevede delle transizioni dinamiche fra le posture, anche se non con la stessa frequenza e velocità delle transizioni dello Yoga Dinamico. Le transizioni sono morbide,
lente, atte a dare una continuità al movimento e a mantenere il corpo dolcemente caldo per tutta la pratica.
YOGA DINAMICO / VINYASA

Lo Yoga dinamico è uno stile dove la tenuta posturale è comunque presente in quanto principio fondamentale della pratica Yoga, ma le transizioni da una postura all’altra avvengono in modo attivo, seguendo il flusso del respiro nella modalità “Vinyasa”e quindi utilizzando ogni inspirazione ed espirazione per accogliere un movimento che conduce al successivo, lavorando così sulla fluidità del corpo in movimento.
YIN YOGA

Lo Yin Yoga è una pratica semplice ma intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani (simili ai nadi) e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione. Posizioni Yoga mantenute più a lungo, combinate a tecniche respiratorie proprie del Pranayama, rigenerano la naturale elasticità del tessuto connettivo (Fascia, legamenti, tendini) .
KRISTINA RASKINA YOGA
in collaborazione con Samadhi Yoga ASD, un’associazione affiliata al centro nazionale italiano di educazione sportiva CSEN
38066 Via Longa 46, 38066 - Riva del Garda (TN)
cell. +39 340 054 2650